La promozione e la  valorizzazione del territorio ha come punto di partenza la salvaguardia e la  custodia dell’ambiente circostante, per questo motivo I Love Acquavella, da due anni, ha dato vita al progetto “IO RICREO”.

L’iniziativa progettuale  nasce  dall’esigenza  di radicare nella cultura delle nuove generazioni  la consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato.
La prima edizione di “Io Ricreo” si è svolta in  collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l’Istituto Comprensivo di Casal Velino ed il Comune di Casal Velino.

Il progetto ha come punto di partenza una prima fase informativa sul problema dei rifiuti e una seconda fase di laboratorio in cui gli alunni vengono stimolati al riutilizzo ed al riciclo dei vari materiali.
La seconda edizione di “Io ricreo” si svolge in collaborazione con il Piano di Zona S/8 ed il Comune di Vallo della Lucania all’interno della Casa Circondariale di Vallo della Lucania.


IL LABORATORIO ARTIGIANALE

I Love Acquavella nell’anno 2016 è impegnata nel dar vita ad un laboratorio artigianale per la creazione di insegne in legno, targhette e altri manufatti.
L’iniziativa ha come scopo l’autofinanziamento e la produzione del materiale di cui l’Associazione ha bisogno.
Questo laboratorio, inoltre, può rappresentare il punto di partenza per la nascita di altri piccoli progetti volti a valorizzare l’artigianato locale.

 

per informazioni: 328 203 3698 Romina – 366 266 4939 Valeria – info@acquavella.it