Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, tra le mura del castello medioevale di Castelnuovo Cilento, si inaugura la Via Silente, progetto pensato e realizzato da un gruppo di giovani creativi cilentani che ha ormai varcato i confini regionali facendosi strada nel mondo del cicloturismo nazionale ed internazionale.

Nella due giorni si celebrerà e racconterà la Via Silente e tutto il territorio attraverso le associazioni e le Pro Loco dei paesi attraversati dal ciclopercorso. Ci sarà spazio per l’arte e la cultura, per il buon cibo, per la musica e per il confronto, noi saremo presenti con il nostro stand per promuovere Acquavella, l’associazione e tutti gli eventi.

La Via Silente è un percorso di 600 km, primo esempio in Italia di ciclovia che attraversa interamente un’area protetta. Essa si sviluppa difatti all’interno dei confini del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che dal 1991 protegge gran parte del territorio conosciuto nel suo insieme come Cilento.
Acquavella rientra nella prima tappa Castelnuovo-Pollica, il nostro paese dal 14 maggio vedrà passare e ospiterà migliaia di cicloturisti provenienti da tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni info@acquavella.it

 

locandina inaugurazione
locandina inaugurazione 
Programma Via Silente
Programma

Comments

comments